Pacchetto Soggiorno Turchia

T Rkiye

Descrizione

Istanbul è la città più grande della Turchia e una delle maggiori città d'Europa. Inoltre è capoluogo dell'omonima provincia, una delle 81 in cui è divisa la Turchia. Istanbul è divisa dallo stretto del Bosforo in due parti, una appartenente all'Europa e l'altra all'Asia. A Istanbul si respira un'atmosfera magica, intrisa di odori e sapori mediterranei e mediorientali. Si trova sulle sponde del Bosforo ed esattamente a metà tra due continenti. Prendendo un battello si può andare dall'altra parte della città che geograficamente si trova in Asia.


LUOGHI DA VISITARE: Al primo posto tra cosa vedere a Istanbul troviamo la Moschea di Santa Sofia, uno dei monumenti simbolo della città, sorge di fronte a Sultanahmet, l’odierna piazza centrale di Istanbul che corrisponde all’antico ippodromo bizantino.

La Moschea Blu composti da oltre 20.000 piastrelle di ceramica turchesi, più di 200 vetrate e numerosi lampadari di cristallo, si tratta infatti della più importante moschea della città.

L’attrazione più estesa e sfarzosa della Istanbul ottomana è senza dubbio il Palazzo di Topkapi. Affacciato all’ingresso del Bosforo e nei pressi del porto naturale del Corno d’Oro, è stata la residenza dei sultani per oltre quattro secoli.

Tra le principali cose da vedere a Istanbul, il Ponte di Galata è uno dei luoghi preferiti dagli abitanti della città. Esso è, infatti, uno storico ponte che collega le due sponde del Corno d’Oro, mettendo così in comunicazione il centro storico con la parte moderna della città. Si tratta di un ponte basculante lungo 490 metri costruito nel 1845 e ricostruito diverse volte nell’arco della sua storia. Composto da due piani terrazzati, in quello più basso è possibile trovare numerosi caffè, bancarelle di street food e ristoranti, che servono pesce appena pescato. Inoltre, se percorrerete il Ponte di Galata provenendo dal centro storico, noterete l’imponente Torre di Galata.

Tra le principali cose da visitare a Istanbul, l’Ippodromo Bizantino è decisamente particolare. Infatti, l’antico ippodromo non è nient’altro che il cuore dell’attuale Piazza Sultanhamet e pertanto oggi è difficilmente identificabile. Costruito su uno spiazzo lungo 400 metri che costeggia la Moschea Blu, era il vero centro di Costantinopoli e il luogo dove si svolgevano i giochi e le corse con le bighe.

Visita alle migliaia di bancarelle del Gran Bazaar. Si tratta infatti di uno dei più antichi mercati al mondo ed è il modo migliore per respirare la vita quotidiana della città. La sua enorme estensione è arrivata a ricoprire ben 45.000 metri quadrati, è infatti una vera e propria città nella città. Conta oggi più di 3.600 negozi che si sviluppano su 64 vie e conserva ben 22 porte d’accesso.

Da non perdere l’elegante Palazzo Beylerbeyi costruito in pregiato marmo bianco in stile barocco francese, è una delle più grandi testimonianze dell’occidentalizzazione ottomana. Infatti, qui venivano ricevuti i capi di stato stranieri, e tutte le stanze sono splendidamente decorate e ricche di oggetti pregiati provenienti da ogni angolo del mondo. Per concludere, non perdetevi il bellissimo parco e i suoi sfarzosi giardini.

  • Volo Incluso
  • Transfer Incluso
  • Piscina
  • Wifi
  • Centro Wellness
  • Aria Condizionata
  • Lavanderia
  • Bar
  • Ristorante
  • Parcheggio

Camere

Hotel Ramada Istanbul Taksim by Wyndham

La camera Standard con 1 letto matrimoniale, dotata di tutti i comfort: WiFi gratuito, minibar, riscaldamento/raffreddamento centralizzato, macchina per il caffè, asciugacapelli, TV satellitare, sveglia, ferro da stiro e cassaforte (adatta per laptop standard).

Su richiesta
Tour Turchia Esclusiva - Volo da Roma FCO

Il Tour Turchia Esclusiva prevede pernottamento di 7 notti in alberghi 4*/5*, in camere dotate di tutti i comfort con Trattamento di Pensione completa: 7 Colazioni, 6 Pranzi e 7 Cene incluse (bevande escluse).

Su richiesta


Location

Turchia

Richiedi un preventivo

Richiedi un'offerta personalizzata ai nostri operatori

Seleziona le date
Ospiti 1

SELEZIONARE L'ETA' DEI BAMBINI :

Sign In